Risk Management

L'offerta dei servizi professionali riservati alla nostra Clientela inizia con una Analisi del Rischio che metta l'imprenditore dell'Azienda o l'Amministratore dell'Ente in piena consapevolezza delle esposizioni ai rischi derivanti dall'Attività svolta.

una analisi professionale del rischio non si traduce necessariamente nella stipula di nuove coperture assicurative

La gestione del rischio è il processo mediante il quale viene stimato il rischio e successivamente sviluppate le strategie per governarlo. Di regola, le strategie impiegate prevedono il trasferimento del rischio a terze parti (c.d. Assicuratori) così da evitare o ridurre gli effetti che il rischio potrebbe provocare. Il nostro obiettivo è quello di informare i nostri Clienti circa le corrette misure organizzative, di prevenzione e di protezione da adottare con le proprie risorse, e che solo un'analisi professionale del rischio può mettere in luce.

Solo in ultimo e nel caso che le risorse dell'Azienda/Ente non siano disponibili si può prendere in esame l'esecuzione di un Programma Assicurativo finalizzato al trasferimento del rischio e quindi alla protezione del patrimonio, delle responsabilità e delle persone delle quali si debba rispondere, determinando l'approccio più coerente alle esigenze emerse dall'Analisi del Rischio. In questa fase, l'ausilio del Broker Assicurativo (che ricordiamo, opera su incarico del Cliente e nei sui esclusivi interessi) è determinante ai fini di una ricerca di mercato più consapevole.

eepp14